Done By Deer
Intervista a Helene Hjorth designre di Done By Deer
"Ho un lavoro fantastico, che sembra più un hobby"
Ciao Helene. Siamo davvero entusiasti di poter parlare con te. Iniziamo subito chiedendoti qual è stata l’ispirazione per fondare Done by Deer??
l desiderio alla base di Done by Deer era di creare oggetti dal design scandi- navo da abbinare armoniosamente al resto della casa. L’arredo bimbi e tutti gli oggetti a loro dedicati non devono sembrare una sorta di invasione alie- na, ma far parte della casa in maniera naturale. Volevamo inoltre creare personaggi di- vertenti che potessero avere un appeal sia per i bambini che per gli adulti. I “Deer Friends”, gli animali che deco- rano i prodotti Done by Deer, fanno ormai parte del nostro DNA e speria- mo che la loro presenza sui nostri desi- gn porti gioia ai piccoli e ai grandi. Durante una visita allo zoo con la famiglia ho visto un formichiere per la prima volta, e quella è stata l’ispirazio- ne per il primo “Deer Friend” - Antee. Poco dopo altri “Deer Friends” si sono uniti a lui e ora se ne trovano 7 nei no- stri design. Due nuovi amici verranno presto presentati!
Puoi descrivere Done by Deer in tre parole?
Divertimento – Design – Funzionalità.
Veniamo al nome del brand... puoi dirci qualcosa sul suo significato?
Il mio cognome Hjorth significa ‘deer’ in English [cervo in italiano, ndt]. Al posto di “Made by Hjorth”, ci sembra- va più divertente chiamare il brand “Done by deer”.
La tua vita in famiglia è stata ovviamente una grande forza motrice per lo sviluppo dell’azienda. Come descriveresti in breve la tua famiglia?
Con 4 bimbi maschi c’è sempre stato un gran da fare in casa – giorno e notte. Ora i miei bimbi sono cresciuti, ma sento di avere tanti bambini attorno nel mio ufficio. La maggioranza dei miei colleghi ha figli più piccoli. Non ci mancano proprio spunti di vita reale o giovani tester per i nostri prodotti :-)
Come riesci a conciliare la maternità con una carriera impegnativa?
Sono fortunata: ho un lavoro fantastico che sembra più un hobby e ho anche una famiglia fantastica, quindi con- ciliare le due cose non è mai stato un problema.
Se dovessi scegliere un motivo/disegno pre- ferito tra tutti quelli delle collezioni Done by Deer quale sarebbe?
Sarebbe certamente il nostro design a tema animali ‘Deer friends’. Ma non posso scegliere un animale su tutti... li abbiamo seguiti nella buona e nel- la cattiva sorte per molti anni e sono diventati tutti miei cari amici.
Per finire, puoi darci qualche anticipazio- ne sui piani futuri di Done by Deer?
I nostri programmi per il futuro sono entusiasmanti. Già quest’anno presen- tiamo due nuove categorie di prodotti alla fiera Kind + Jugend Fair 2019 che si tiene a settembre. Nuovi amici si stanno aggiungendo e nuovi sviluppi sono in corso d’opera. Nel complesso, siamo davvero molto emozionati per il nostro futuro.