Magazine> Gravidanza e Nascita> Cosa mi serve> Prodotti Essenziali per la Casa con il Neonato: Preparati all'Arrivo del Tuo Bambino
Prodotti Essenziali per la Casa con il Neonato: Preparati all'Arrivo del Tuo Bambino
C’è un momento che segna una linea di demarcazione nelle vite di ogni genitore: il rientro a casa dall’ospedale.
C’è un prima e dopo, e il rientro dopo il parto segna l’inizio di un nuovo capitolo nella storia di una famiglia, che comincia proprio quando viene varcata la soglia della casa.
Le emozioni che si provano nel vedere finalmente il bebè nella nostra abitazione sono moltissime: si passa dalla felicità alla paura, dall’eccitazione all’ansia.
Lí inizia la “vita vera” e vedrete che sarà bellissima.
Per dare il giusto benvenuto al neonato nella sua nuova casa vi consigliamo di preparare il tutto con il giusto anticipo: dalla cameretta, al bagno, in modo da potervi godere il tempo con il vostro piccolo.
Che cosa serve ad un neonato? Qui troverete tutti i prodotti necessari che non devono mancare al suo arrivo.
La prima cosa di cui avrete bisogno appena usciti dall’ospedale sarà il Trio: normalmente composto da passeggino, navicella e seggiolino auto, lo utilizzerete subito per il rientro in macchina dall’ospedale.
Mi raccomando adottate tutte le misure di sicurezza previste, in modo che il vostro piccolo possa affrontare il viaggio senza incorrere in nessun rischio.
Prodotti essenziali per il rientro a casa dei neonati: la Cameretta
La stanzetta del neonato si compone di elementi indispensabili, ecco gli articoli di cui sicuramente non potrete fare a meno.
- Lettini e Culle: inizialmente, quando il bambino è molto piccolo i genitori tendono a lasciarlo riposare all’interno della navicella soprattutto durante i riposini pomeridiani: questo perché è facile spostarla da una stanza all’altra.
Una soluzione più adatta anche alla notte sono i lettini per il co-sleeping: favoriscono il contatto con il neonato ed inoltre sono molto utili durante l’allattamento, evitando alla mamma di alzarsi ogni volta per la poppata notturna. - Riduttori e Sacchi Nanna: terranno il bambino al sicuro ed al caldo. Un riduttore farà sentire il piccolo più coccolato e confortato, il sacco nanna è perfetto per evitare che il piccolo si scopra durante la notte.
- Fasciatoio: il protagonista di tutti i cambi pannolino, è un elemento imprescindibile all’interno della cameretta di ogni bambino. Ne esistono vari sul nostro sito, con mobile o senza, vi basterà scegliere quello che più si addice alle vostre esigenze!
- Cassettiere: conterranno tutti i vestitini dei neonati, basterà optare per quella che rientrerà maggiormente nel vostro gusto.
Prodotti essenziali per il rientro a casa dei neonati: il Bagno
Il bagno sarà la stanza dei ricordi dolci-amari, alcuni saranno teneri e dolci, come per esempio il primo bagnetto, altri un pò meno..a buon intenditor poche parole!
Ecco tutto quello di cui non potrete fare a meno per affrontare al meglio l’igiene del vostro piccolo.
- Pannolini: indispensabili, vedrete, ci saranno volte in cui sembreranno non bastare mai! In commercio ne esistono vari tipi, dagli usa e getta ai lavabili, vi basterà decidere cosa farà più al caso vostro!
- Prodotti per il bagnetto: Shampoo e prodotti per il bagnetto biologici, li utilizzerete per coccolare e prendervi cura del vostro neonato!
- Pasta per il cambio: i neonati hanno una pelle davvero molto delicata, si arrossa spesso a contatto con il pannolino. La funzione lenitiva della crema cambio andrà a sfiammare la zona interessata, ed a prevenire nuovi arrossamenti.
- Vaschette: ideali per fare il bagnetto con la massima sicurezza.
Prodotti essenziali per il rientro a casa dei neonati: l’Allattamento
In questa categoria sono presenti prodotti che possono essere utili sia alle mamme che ai loro piccoli. Ecco i nostri suggerimenti:
- Coppette assorbilatte: fondamentali, fanno sì che la pelle e i vestiti delle mamme rimangano asciutti anche quando le perdite di latte saranno più abbondanti.
- Coppette d’argento: utilizzate per curare le ragadi e le ferite al seno, favoriscono la cicatrizzazione dei capezzoli in maniera naturale.
- Tiralatte: vi permetterà di poter salvare tutto il vostro latte facendo in modo che il vostro piccolo lo abbia sempre a disposizione anche quando lei non è presente al momento della poppata. Sul mercato ne trovate sia di elettrici che di manuali, vi basterà scegliere!
- Cuscino per l'allattamento: utilizzato durante la gravidanza dalla mamma per dormire più comodamente, si rivelerà un grande alleato anche nel momento della poppata, facendo assumere sia alla mamma che al neonato posizioni più confortevoli.
Questi sono i prodotti che secondo noi non devono mai mancare all’arrivo a casa del neonato. Non dimenticate di inserirli all’interno della vostra Lista di Nascita: in questo modo sarà più semplice affrontare le giornate con il vostro piccolino!
Vi auguriamo una splendida vita insieme al vostro bambino!
Leggi altri articoli correlati:
🌟 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER! 🌟
Hai ancora dubbi? Iscriviti alla nostra newsletter e scopri tanti altri contenuti inediti
Inoltre riceverai subito un codice sconto di 8€ sul tuo primo ordine, valido su un acquisto da 89€ in su!
Leggi altri articoli dalle nostre sezioni