Lista di Nascita> Come funziona la Lista Regalo Family Nation
Come funziona la Lista Regalo Family Nation
Crea e personalizza la tua lista per condividerla con i tuoi amici e parenti. Potranno così donarti dei contributi che verranno subito caricati nel tuo portafoglio digitale: non hai nessun obbligo di acquisto e puoi cambiare idea quante volte vuoi!
TUTORIAL - Come creare una lista in 4 semplici step
Immagina la nostra Lista come un portafoglio digitale in cui i tuoi cari possono sia contribuire per un regalo che hai scelto, che donare liberamente una cifra a piacere. Tu sei sempre libera di scegliere quando e come desideri spendere il credito ricevuto.
Segui 4 Semplici Step!
Crea una Lista
In alto sullo schermo trovi il simbolo "pacchetto regalo", da cui accedi al servizio Liste Regalo Family Nation. Clicca su "Crea una lista". Qui puoi inserire il nome della lista e altre informazioni utili per la gestione.
Dopo aver creato la lista, accedi automaticamente alla pagina da cui vedi i prodotti aggiunti, dove visualizzi le donazioni ricevute e da cui decidi cosa acquistare.
Personalizza la tua Lista
Rendi la tua lista ancora più originale: puoi renderla unica con una foto che ami.
Durante la creazione o nella sezione "I miei dati" puoi scrivere anche un messaggio che potranno leggere tutti i tuoi donatori!
La pagina che condividerai sarà personalizzata come vuoi tu, come se fosse il tuo sito!
Aggiungi i tuoi articoli preferiti
Puoi aggiungere i tuoi articoli preferiti alla lista in due modi:
1. dalla scheda prodotto, cliccando sul pulsante "LISTA REGALO";
2. direttamente dal catalogo, cliccando sull'icona "pacchetto regalo" sotto la foto del prodotto.
Condividi la tua Lista
Nella pagina di gestione della tua lista, trovi il bottone "COPIA IL LINK": invialo ad amici e familiari, che potranno così vedere i tuoi articoli del cuore e scegliere quale regalo farti!
Ricorda che se hai impostato una lista privata, il link copiato contiene già l'accesso diretto, ma se un utente accede alla tua lista cercandola per nome, avrà bisogno anche del codice di accesso per poterla visualizzare: trovi questa informazione nel menù "GESTISCI LA LISTA" alla voce "I miei dati".
Visualizza la tua Lista come un donatore
Vuoi vedere la Lista come la vedranno i tuoi amici e parenti? Facile! Nella tua pagina "La mia lista regalo" clicca sul bottone "VISUALIZZA LA LISTA COME UN DONATORE" e scopri come si vede!
Scopri chi ti ha fatto un regalo
Puoi vedere chi ti ha fatto un regalo: clicca sulla voce "I miei donatori" e scopri chi sono! Qui trovi tutte le informazioni sui contributi che hai ricevuto, i messaggi che ti hanno scritto ed eventuali prodotti che hanno indicato come preferenza. Ogni volta che ricevi una donazione, riceverai anche un messaggio nella tua mail.
Acquista ciò che desideri
La Lista Regalo Family Nation funziona come un portafoglio digitale: i tuoi cari possono sia contribuire per un regalo che hai scelto, che donare liberamente una cifra a piacere. Crea la tua Lista Regalo e spendi come desideri il credito ricevuto.
FAQ - Trova tutte le risposte
Se hai ancora qualche dubbio leggi le nostre dettagliatissime FAQ e trova tutte le risposte alle tue curiosità! Fare la lista nascita sarà ancora più semplice!
FAQ - Tutte le risposte alle tue domande!
CREAZIONE
Come si crea una Lista Regalo e Nascita?
Abbiamo creato un tutorial in 4 semplici passaggi per aiutarti a farlo, se sei interessata a leggerlo lo trovi qui!
Durante la creazione della Lista di Nascita puoi scegliere il nome della Lista, aggiungere una foto e un messaggio per personalizzare la pagina in cui appariranno tutti gli articoli da te selezionati. Puoi aggiungere gli articoli dal nostro catalogo cliccando sull'icona regalo che trovi sia nella scheda prodotto che nelle pagine di catalogo. Puoi modificare gli articoli che aggiungi quando vuoi e non hai nessun vincolo di acquisto. Avrai accesso ad un’interfaccia nella tua area clienti dove potrai:
- verificare e modificare i prodotti che hai scelto;
- aggiungere i prodotti al tuo carrello e acquistarli;
- verificare le donazioni ricevute e chi sono i donatori per ringraziarli;
- modificare i dati personali della Lista, renderla pubblica o privata e condividerla;
- copiare e condividere il link della lista con chi desideri.
Oltre alla nostra consulenza continua, puoi trovare informazioni ed idee nella nostra checklist e nelle liste ispirazione!
Posso creare più Liste Regalo?
Sì! Puoi creare quante Liste vuoi, per tante occasioni diverse. Oltre alla Lista Nascita Family Nation, puoi condividere una Lista con i tuoi amici per festeggiare il compleanno, il baby shower, il Natale, e tante altre occasioni!
Puoi avere più Liste in contemporanea. Il credito che ricevi sarà separato in tasche diverse del tuo portafoglio digitale e potrai sempre decidere quanto spendere per quale acquisto.
Puoi anche creare una Lista contenente un solo articolo, magari di grande valore, e condividerla ai tuoi cari affinché possano donare una cifra e raggiungere il totale necessario per acquistare l’articolo.
Come funzionala Lista Regalo e Nascita?
Creatrice, donatori, portafoglio digitale
Immagina la nostra Lista come un portafoglio digitale. I tuoi amici e familiari possono contribuire inviando una cifra a piacere che viene immediatamente versata nel tuo portafoglio e può essere spesa da te come preferisci.
Nessuna donazione implica da parte tua l’acquisto di un prodotto.
I donatori possono:
- versare una cifra liberamente;
- indicare un articolo tra quelli che hai scelto e contribuire parzialmente o totalmente per l'intero importo.
Tu ricevi il denaro ma non sei mai obbligata ad acquistare proprio l'articolo su cui è stata fatta la donazione, perché sei libera di cambiare idea! Nel momento in cui deciderai di spendere le donazioni che hai ricevuto, inserirai nel tuo carrello cliente gli articoli che desideri e potrai pagarli con il credito ricevuto dai tuoi amici e familiari.
Non hai nessun obbligo
La Lista Nascita è un'ottima risorsa per i nuovi genitori che vogliono ricevere regali utili per il loro neonato.
Se hai creato una Lista Nascita e i tuoi amici ti hanno fatto delle donazioni, sei libera di utilizzare il denaro ricevuto come meglio credi sul nostro sito.
Se hai scelto degli articoli specifici, ma poi cambi idea o scopri di avere bisogno di altro, puoi sempre modificare la tua Lista e acquistare ciò che preferisci.
Non c'è alcun obbligo di acquistare solo gli articoli selezionati in precedenza!
Non hai nessun limite!
Sulla tua Lista Nascita non hai limiti né alle donazioni che puoi ricevere, né agli articoli che puoi inserire, né agli acquisti che puoi fare. Se i tuoi amici vogliono donare più volte o in quantità maggiori, sono liberi di farlo. Inoltre, non ci sono obblighi di acquisto o tempi da rispettare. Puoi prenderti tutto il tempo necessario per decidere quali articoli desideri acquistare e quando farlo. Ricorda che la Lista Regalo è solo una guida utile per te e i tuoi amici, e non ci sono restrizioni per personalizzarla o modificarla come meglio credi.
Non devi versare nessuna caparra!
È importante sottolineare che per l'apertura e la gestione della Lista Regalo e Nascita Family Nation non chiediamo nessuna caparra e non obblighiamo i genitori a prenotare nessun articolo selezionato. I genitori sono liberi di modificare o cancellare gli articoli selezionati in qualsiasi momento senza alcun impegno economico. La nostra Lista è solo uno strumento utile per facilitare l'acquisto di regali per il neonato, ma non comporta alcun obbligo per i genitori.
Apertura e chiusura
Ha un costo aprire la Lista?
No! La Lista è gratis, puoi aprirla e chiuderla come e quando vuoi. Non chiediamo nessuna caparra e non ti obblighiamo a comprare nessun articolo. La Lista Regalo è libera e puoi gestirla come e quando vuoi, da sola o con l’aiuto della nostra consulenza: anche il servizio di consulenza è gratuito e senza alcun impegno!
C'è un limite di prodotti che posso inserire?
No! Divertiti! Ti consigliamo di aggiungere gli articoli che più ti piacciono: approfitta di questa occasione per aggiungere tutti gli articoli desiderati e ricevere donazioni. Puoi trovare ispirazione in queste selezioni tematiche oppure stampando e consultando la nostra checklist: troverai indicazioni sui prodotti essenziali e anche su articoli decòr che renderanno la tua casa bellissima!
Quando va aperta la Lista Nascita?
Solitamente una Lista Nascita può essere aperta in qualsiasi momento durante la gravidanza, anche se è consigliabile farlo almeno 3 o 4 mesi prima della data prevista del parto. In questo modo, gli amici e i parenti avranno il tempo necessario per scegliere i regali e organizzare le eventuali donazioni. Tuttavia, non c'è una regola fissa e ogni famiglia può decidere di aprire la Lista Nascita quando preferisce, tenendo conto delle proprie esigenze e dei tempi di consegna più lunghi di alcuni articoli che potrebbero essere da ordinare. Noi siamo a disposizione con la nostra consulenza!
Come si chiude una Lista Regalo?
La lista regalo in questo momento non ha una data di scadenza o chiusura. Le donazioni che ricevi possono essere spese entro un anno dalla ricezione.
Se vuoi chiudere o eliminare la lista, contatta il servizio clienti che penserà ad aiutarti.
Lista Regalo pubblica e Lista Regalo privata: cosa cambia?
La principale differenza tra una Lista Regalo e Nascita pubblica e una privata riguarda l'accessibilità della Lista stessa. Una Lista Nascita pubblica è visibile a tutti e può essere consultata da chiunque ne abbia il link, mentre una Lista Nascita privata è accessibile solo ai destinatari specifici scelti dal creatore, tramite il codice di accesso.
Modificare la Lista Regalo e Nascita
Posso modificare i prodotti che inserisco nella Lista Regalo?
Sempre. Anche se alcuni prodotti hanno già ricevuto delle donazioni. Puoi cambiare idea e sfruttare quel credito per comprare altri prodotti che non avevi aggiunto alla lista.
Aggiungi i prodotti alla tua Lista e questi saranno visualizzati online dai donatori; se li rimuovi, scompaiono. I prodotti che hanno ricevuto donazioni rimangono online, ma tu comunque puoi non acquistarli e scegliere altro!
Sono vincolata ai prodotti che inserisco nella Lista Regalo?
No! Puoi cambiare sempre idea. Puoi modificare ogni informazione e ogni articolo che hai aggiunto alla tua Lista autonomamente e in ogni momento! Basta accedere al tuo account, alla tua Lista e sei libera di aggiungere, rimuovere e gestire gli articoli scelti e le donazioni ricevute come desideri! Se hai bisogno del nostro aiuto siamo sempre a tua disposizione. Non sei obbligata a comprare niente di quello che inserisci nella Lista e nemmeno dei prodotti su cui ricevi delle donazioni. Decidi tu come spendere il credito ricevuto nel tuo portafoglio digitale.
Come posso vedere a che punto è la Lista?
Nell’area Gestire la Tua Lista, puoi controllare quante donazioni hai ricevuto, chi ti ha donato e su quali articoli, puoi appuntarti chi hai già ringraziato e in tempo reale vedere anche quali articoli hai già acquistato e quali invece hai aggiunto alla Lista ma ancora non hanno ricevuto donazioni: puoi cambiare prodotti quando vuoi. I donatori vedono gli articoli ancora disponibili per effettuare donazione e tu invece vedi tutti i dettagli dei prodotti.
Come inserisco un'immagine nella mia Lista Nascita?
La pagina Lista Nascita che condividi ai tuoi amici può essere personalizzata con un’immagine e con un testo di benvenuto e ringraziamento! Divertiti, inserisci e cambia la foto dalla tua aera di gestione della Lista!
Posso lasciare un messaggio per i donatori?
Al momento della creazione della Lista potrai inserire, oltre al nome e alla foto della Lista stessa, un breve messaggio per i donatori, con un ringraziamento, una spiegazione, o qualsiasi cosa desideri per salutarli e ringraziarli!
Posso modificare i dati della mia Lista?
Sì, in ogni momento. Dall’area personale accedi alla voce “I miei dati” per modificare il nome della Lista, la data presunta dell’evento e tutti gli altri dati, come ad esempio i recapiti.
VANTAGGI E BUONI SCONTO
Quali sono i vantaggi della Lista Regalo e Nascita Family Nation?
Decidi tu come spendere i contributi
Hai sempre totale flessibilità. Decidi tu come spendere i contributi ricevuti nel tuo portafoglio digitale, che è sempre a tua disposizione.
Nessun minimo, nessun obbligo di acquisto
Non ti devi impegnare mai in nessun acquisto, né al momento della creazione della Lista, né durante, né alla fine. All’apertura della Lista non devi dare nessuna caparra, è totalmente gratuita! Ricevi e spendi come vuoi le donazioni. Non hai nessun minimo di acquisto e nessun impegno. Puoi cambiare idea quando vuoi.
Articoli selezionati per la Lista Nascita
La nostra esperienza al tuo servizio: abbiamo selezionato per te i migliori prodotti per la cura del bebè e per le esigenze di ogni neo-genitore. Così scegliere sarà ancora più semplice: consulta le Liste di Nascita tematiche e prendi spunto!
Consulenza dedicata
Le nostre esperte sono a tua disposizione senza costi e senza impegno per aiutarti a fare le scelte migliori. Sonia, Debora e Miriam sono pronte ad ascoltarti, comprendere insieme a te le tue necessità specifiche e trovare le migliori soluzioni per accompagnarti nel meraviglioso viaggio che è la genitorialità. Hai gemelli? Hai già un figlio? Non hai ancora lo spazio cameretta dedicato? Hai esigenze particolari? Abbiamo tutte le soluzioni per te, grazie alla nostra esperienza. Prenota la tua consulenza al numero 800 188 923 oppure al numero 055 490 545 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18!
Gestisci tutto dal tuo divano!
Puoi effettuare tutte le modifiche che desideri in tutta comodità dal tuo telefono o computer, quando vuoi tu. Evita le code senza e non perdere tempo a cercare parcheggio: gestisci la tua lista dal tuo divano!
I tuoi cari possono contribuire da qualsiasi città
È più facile anche per loro! Non regaleranno doppioni o oggetti inutili. Risparmieranno tanto tempo, contribuendo liberamente senza obblighi! Potrai ricevere online le donazioni da tutta Italia e anche dall’estero: il credito viene immediatamente versato nel tuo portafoglio digitale.
Una scelta infinita di prodotti
Potrai scegliere tra più di 30mila articoli di altissima qualità, selezionati con cura secondo criteri di durevolezza, sostenibilità e bel design. Fare la Lista Nascita da Family Nation significa ricevere in regalo prodotti belli e resistenti, sicuri e a prova di bimbo. Potrai lasciarti ispirare dalle nostre selezioni di prodotti appositamente create per te, per aiutarti a scegliere gli articoli essenziali per i primi mesi di vita del tuo bambino, ma anche i bellissimi complementi d’arredo per rendere la cameretta un vero sogno.
Tanti sconti e promozioni
Acquista direttamente dal catalogo online applicando anche gli sconti coupon. Approfitta dei saldi. Tante occasioni per te!
Buoni sconto e omaggi
Fai la Lista, ricevi un buono sconto!
Una volta spese tutte le donazioni ricevute e chiusa la Lista, ricevi un buono sconto esclusivo, calcolato così:
- per il valore totale dei tuoi acquisti fino a 2000€, ottieni un buono sconto del 5%;
- se il valore dei tuoi acquisti è superiore a 2000€ ricevi il 10% su ogni euro speso sopra questa soglia - fino a un massimo di 4000€.
Scopri tutti i dettagli relativi ad omaggi e bonus in regalo qui!
CONSULENZA
In cosa consiste la consulenza?
Le nostre personal shopper Sonia, Debora e Miriam sono sempre a tua disposizione! La loro esperienza ti permetterà di scoprire le esigenze e le necessità di questo bellissimo periodo della tua vita, e ti aiuterà a scegliere quello di cui hai bisogno: conoscono benissimo le caratteristiche dei prodotti che troverai nel nostro catalogo.
La consulenza è sempre gratuita e non ti impegna in nessun modo! Puoi prenotare la tua prima consulenza contattando le nostre esperte al numero 800 188 923 oppure al numero 055 490 545 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18!
Siamo a tua disposizione per assisterti nella creazione della tua lista nascita, e restiamo al tuo fianco per ogni cosa di cui avrai bisogno!
Per maggiori informazioni leggi qui!
Posso scegliere la mia consulente preferita?
Puoi scegliere da chi farti seguire! Sappiamo che la tua esperienza è più bella se in compagnia! Scegli tu chi preferisci, noi ti assicuriamo competenza, conoscenza e professionalità da parte di tutto il nostro team! La gentilezza e la professionalità sono le nostre qualità migliori.. scopri tu quali sono le altre!
In che orari viene fatta la consulenza?
Negli orari che preferisci tu! Siamo a disposizione dalle 9 del mattino fino alla sera alle 18. Se hai esigenze particolari, possiamo organizzarci per sentirci anche in orari diversi! Vogliamo offrire il miglior servizio possibile: organizziamoci insieme!
Posso vedere i prodotti in video?
Sì! Ci stiamo organizzando per condurre le diretta dai nostri negozi/showroom! In questo momento possiamo aiutarti nella scelta condividendoti tutti i video e le foto dei prodotti che desideri, e spiegandoti tutte le caratteristiche nei minimi dettagli. E' importantissimo per noi capire quali sono le tue esigenze per accompagnarti nella scelta e individuare per te gli articoli giusti.
Facendomi seguire da una consulente ho degli obblighi?
Nessun obbligo! E' questo il bello della nostra lista! Abbiamo studiato il miglior servizio: libero e utile! Non devi mai comprare per forza quello che hai inserito nella lista, né quello su cui ricevi delle donazioni!
Cosa metto nella Lista Regalo?
Chiedi a noi! Le tue esigenze sono specifiche, dunque oltre a consigliarti gli articoli strettamente necessari, ti ascolteremo e cercheremo assieme a te la migliore soluzione per crescere tuo figlio, o arredare gli spazi di casa. Abbiamo competenza in arredo, gestione degli spazi, conoscenza approfondita dei prodotti montessoriani e capacità di individuare le migliori soluzioni per gestire il viaggio e le passeggiate all'esterno. Conosciamo gli standard di sicurezza e le esigenze dei neo genitori! Ti ascolteremo per capire i tuoi bisogni specifici e insieme ti aiuteremo a capire quali sono le soluzioni più efficaci a tutte le tue esigenze!
CONDIVIDERE LA LISTA
Come si condivide la Lista Regalo?
Quando crei la Lista Nascita, nella tua area cliente trovi il link che puoi copiare e condividere con amici e familiari!
Se la tua Lista è privata, il link che ti indichiamo permette già l'accesso diretto, mentre se un tuo amico cerca il nome della Lista dall'interfaccia pubblica dovrà inserire il codice di accesso.
Se ti sei dimenticata il codice puoi trovarlo e anche modificarlo nella pagina I Tuoi Dati.
DONAZIONI
Si può donare da lontano?
Certo! La lista nasce anche per questo: ricevi dai tuoi cari lontani le donazioni per festeggiare il tuo evento.
Ricevi subito il credito sul tuo portafoglio digitale ed utilizzalo come preferisci.
Come mi accorgo se qualcuno ha donato e su quale articolo?
Tutte le persone che effettuano una donazione, concludendo un pagamento online, vengono elencate nella tua area Lista Regalo nella sezione I tuoi donatori. In questa sezione trovi l'elenco dei nomi delle persone che hanno donato, con il dettaglio della cifra regalata e anche eventualmente il prodotto che hanno indicato. Trovi una casella da spuntare che ti serve per ricordarti se hai ringraziato tale persona per il suo regalo! Ogni volta che ricevi una donazione ricevi anche una mail nella tua casella di posta!
Posso ringraziare i donatori?
Puoi ringraziare privatamente chiunque contribuisca alla Lista, e una volta che lo hai fatto puoi segnare nella tua area cliente, alla voce I tuoi Donatori, che l'hai fatto!
PAGAMENTI E ORDINI
Acquistare gli articoli scelti
Come acquisto gli articoli che ho scelto?
Ricordati che solo tu scegli e decidi quello che desideri ricevere! Puoi acquistare gli articoli dalla pagina Gestisci la Lista. Da questa pagina - oltre a vedere lo stato delle donazioni, il credito disponibile e il prezzo attuale sul sito - puoi aggiungere i prodotti al tuo carrello.
Per acquistare i prodotti puoi andare dunque in carrello e concludere l’acquisto utilizzando il credito ricevuto nel tuo portafoglio digitale abbinato alla Lista, o anche con altri metodi di pagamento.
Ricordati che gli articoli non sono in prenotazione o acquistati finché non hai concluso il tuo ordine (come un normale acquisto!).
C'è un limite di tempo entro cui si può acquistare?
Le donazioni che hai ricevuto hanno scadenza un anno, non c’è una scadenza o chiusura obbligatoria per la lista di nascita, pensiamo che un anno sia un tempo corretto per le prime necessità, compleanno, eventuali cerimonie e altre occasioni che si possono presentare: il nostro sito copre tante occasioni di acquisto.
Ho ricevuto dei contanti: cosa posso fare?
Posso fare una donazione sulla mia Lista?
Certo! Puoi versare una donazione anche tu stessa: dal tuo account puoi donare un importo libero sulla tua Lista pagando con carta di credito o Paypal. Dovrai quindi versare i contanti su un tuo conto corrente.
Posso usare dei coupon?
Puoi inserire un buono coupon alla volta nell’apposito spazio del carrello, il totale dell’acquisto (che pagherai con le donazioni o altro metodo di pagamento) verrà decurtato del valore del coupon di cui sei in possesso.
Come spendere le donazioni ricevute?
C'è una durata? Hanno una scadenza?
Dal momento in cui hai finito di ricevere le donazioni hai un anno per spendere il tuo credito ricevuto.
Devo spendere per forza tutti i soldi ricevuti?
Non subito. Il credito scade dopo un anno. Hai tutto il tempo per decidere, puoi cambiare idea, provare gli articoli. Il credito ricevuto deve comunque essere speso per acquistare prodotti sul nostro sito internet e se rendi un articolo che hai acquistato con il credito donato, questo credito ti sarà rimborsato sullo store credit. Non è mai possibile essere rimborsati su altri metodi di pagamento per il credito ricevuto tramite le donazioni.
Se mi sono state fatte donazioni superiori a quello che voglio acquistare? Cosa succede al credito?
Rimane tuo e non scade prima di un anno. Non è mai possibile essere rimborsati su altri metodi di pagamento per il credito ricevuto tramite le donazioni. Siamo sicuri che troverai come spendere bene il tuo credito, abbiamo un catalogo meraviglioso e adatto a tutte le esigenze della crescita dei neonati!
Come pagare
Se il mio store credit non è sufficiente a pagare i miei acquisti?
Non preoccuparti, puoi completare il pagamento con tutti i metodi di pagamento disponibili sul sito!
Posso convertire il mio buono in denaro?
Non è mai possibile essere rimborsati su altri metodi di pagamento per il credito ricevuto tramite le donazioni.
Prenotare un prodotto
I prodotti sono riservati una volta che li ho aggiunti alla Lista di Nascita?
Gli articoli che hai selezionato e inserito nella tua Lista non vengono messi automaticamente in prenotazione. La Lista che compili e mostri ai donatori serve come riferimento per i tuoi amici che decidono di fare una donazione. Per prenotare o acquistare gli articoli devi aggiungerli al tuo carrello cliente ed acquistarli completando il pagamento tramite il credito ricevuto o altri metodi di pagamento.
Come posso assicurarmi di ricevere il prodotto?
Quando deciderai di acquistare gli articoli, dovrai aggiungerli al tuo carrello e completare l'acquisto con il pagamento. Solo a quel punto gli articoli saranno effettivamente messi in prenotazione o spediti, a seconda della disponibilità in magazzino. Quindi, se cambi idea sui prodotti selezionati non preoccuparti, puoi sempre modificarli o scegliere altro finché effettivamente non decidi di comprarli. Per qualsiasi informazione hai sempre a disposizione la tua consulente dedicata!
Prezzi e promozioni dei prodotti
Apro la Lista durante il black friday, a che prezzo compro online?
Quando inserisci gli articoli nella Lista appaiono con il prezzo che hanno in quel momento online: se un articolo è in saldo, apparirà nella tua Lista con il prezzo ridotto. Lo stesso può succedere al contrario: può essere che tu inserisca un articolo alla Lista mentre è in promozione, e che il suo prezzo cambi col tempo, tornando al prezzo di listino.
In ogni cosa ricorda però che inserire un articolo nella Lista non significa acquistarlo: lo acquisti solo nel momento in cui decidi di inserirlo nel tuo carrello ed effettuare la transazione con il tuo portafoglio digitale.
Ordini e garanzie
Che garanzia ho sul passeggino?
Tutti gli articoli acquistati sul nostro sito sono originali, acquistati direttamente dal brand e coperti da garanzia come da Legge Italiana. Il nostro servizio clienti è il migliore e sempre a tua disposizione.
Se non trovo un prodotto che cerco posso richiederlo?
Chiedi a noi! Siamo qui per aiutarti. Se possibile, ordineremo il prodotto desiderato per te; se invece si tratta di un prodotto che non vendiamo più saremo felici di aiutarti a trovare un’alternativa migliore!
Se un prodotto esaurisce dopo che l'ho aggiunto alla Lista di Nascita?
In questo caso l’articolo sparirà dalla visualizzazione dedicata ai tuoi donatori. Per ricevere donazioni su quell’articolo dovrà prima tornare disponibile.
Se la giacenza di quell’articolo è esaurita dopo che hai ricevuto una donazione su quel prodotto, i soldi ricevuti rimangono nel tuo store credit e puoi spenderli come desideri su altri acquisti, oppure aspettare che il prodotto torni nuovamente disponibile online per metterlo nel tuo carrello.
Se non trovo una taglia posso ordinarla?
Certo, puoi ordinarla in prenotazione o consultare il servizio clienti per sapere se e quando sarà nuovamente disponibile.
SPEDIZIONI
Quali sono i tempi delle spedizioni?
È importante ricordare che le spedizioni degli articoli sulla lista nascita dipendono dagli acquisti che fai, proprio come ogni normale acquisto sul nostro sito. Dopo aver effettuato l'ordine, gli articoli selezionati saranno spediti come indicato nella conferma dell'ordine. Tieni presente che i tempi di spedizione possono variare in base alla disponibilità degli articoli e alle condizioni di consegna. Assicurati di controllare la conferma dell'ordine per conoscere tutti i dettagli sulla spedizione dei prodotti che hai acquistato. In caso di dubbi o problemi, il nostro servizio clienti sarà a tua disposizione per fornirti ulteriori informazioni e supporto.
Quando avviene la spedizione?
Non appena completi l’ordine, come indicato nella conferma d’ordine. Ricevi comodamente tutto a casa come desideri tu: compri dal tuo carrello quando vuoi gli articoli che desideri, se sono subito disponibili li riceverai in 24-48 ore, altrimenti li prenotiamo e spediamo con i tempi indicati nella scheda prodotto online.
Posso scegliere quando ricevere?
Non è possibile prenotare articoli subito disponibili per rimandare la spedizione ad un momento successivo: ci stiamo lavorando! Prossimamente cercheremo di permetterti di decidere anche quando ricevere precisamente un ordine.
RESI
Posso fare un reso?
Se hai già completato l’acquisto puoi fare un reso come per un normale ordine. Il credito speso ti sarà sempre rimborsato sul tuo portafoglio digitale abbinato alla lista regalo.
Cosa posso fare se ricevo offline un prodotto che ho inserito nella mia Lista?
Se qualcuno ti regala offline un doppione, puoi modificare subito la Lista online senza impegno e senza dover chiamare, fai da te! Basterà rimuovere dalla Lista l’articolo che avevi indicato e non comprarlo.
Se faccio un reso il donatore riceve una notifica?
No. Il donatore riceve solo la conferma della sua donazione. Non sa come spenderai il suo contributo.
Se faccio un reso posso avere un rimborso?
Certo! Saranno rimborsati i contributi ricevuti nello stesso portafoglio digitale connesso alla lista regalo.
Fai una donazione!
Sono un donatore. Se verso un contributo appare in forma anonima? Posso rendere anonima la mia donazione?
Il tuo nome e la tua donazione, ossia l’importo donato in euro, saranno visibili solo al creatore della Lista e non saranno mai mostrata pubblicamente. Dona quanto e su quale articolo vuoi: ne sarà a conoscenza solo la creatrice della Lista! Riceverai una conferma non appena fatta la donazione e la creatrice riceverà la notifica della tua donazione via mail e vedrà aggiornata l’area di gestione Lista di Nascita con i tuoi dati e il tuo regalo.
Se faccio una donazione è obbligatorio iscrivermi?
Si, sul nostro sito è obbligatorio registrare il proprio indirizzo email per completare la transazione. Tuttavia ti puoi anche immediatamente cancellare e nessun tuo dato sarà salvato. Il genitore riceverà una notifica via mail appena conclusa la transazione.
Come posso trovare la Lista della mia amica?
In questa pagina inserisci il nome della Lista o il nome dei creatori. Se la Lista è pubblica puoi accedere direttamente, altrimenti il genitore dovrà darti il codice di accesso che dovrai inserire prima di accedere e visualizzare la Lista Regalo.
Posso lasciare un messaggio insieme alla donazione?
Certo! Al momento dell’acquisto nel carrello Lista di Nascita, trovi uno spazio dedicato. La creatrice della lista riceverà la notifica via mail dell’avvenuta donazione assieme al tuo messaggio!
Si possono fare regali di gruppo?
Certo! Ognuno può donare separatamente, contribuendo per una cifra personale e/o diversa sullo stesso prodotto. Ad esempio se volete regalare un passeggino e siete 4 zii, ognuno di voi può pagare separatamente indicando lo stesso articolo, donando un contributo parziale: appariranno i nomi abbinati all’articolo regalato.