Abito Kimono Akiko - Grigio Argento - 100% cotone bio
Pensato per le donne sognatrici che amano la libertà, l'Abito Kimono Donna Akiko in Cotone Bio firmato Numero 74 unisce eleganza senza tempo e tanta comodità. Un capo essenziale per chi non vuole mai rinunciare allo stile, anche al mare o nelle occasioni di relax.
È un kimono maniche lunghe con scollo a V e cintura che puoi usare come abito estivo, copricostume o vestaglia leggera. Realizzato in doppio strato di mussola di cotone biologico soffice e traspirante, è un capo freschissimo e dal taglio ampio che lascia totale libertà di movimento. Perfetto per vivere in spensieratezza le giornate più calde, è un vestito favoloso da mettere in valigia.
Come tutti i capi Numero 74 è fatto a mano da esperte artigiane tailandesi a cui vengono garantiti condizioni di lavoro e salari dignitosi. Un capo unico dall'inconfondibile eleganza senza tempo che ha reso famoso questo marchio.
Perché ci piace:
- Un abito kimono dai mille usi che coniuga l'eleganza, la poesia e la comodità dei capi Numero 74.
- La favolosa gamma di ispirazione etnica firmata Numero 74 combina il design tradizionale con uno stile più contemporaneo. Con sede a Ibiza (dove vengono creati i design) e un negozio di souvenir a Chiang Mai, la collezione riflette la ricca cultura da cui ha origine.
- Creato da una coppia di cugine, una italiana e l’altra francese, Numero 74 è un marchio italiano, tanto autentico quando originale, che si impegna per mantenere vivi i sogni dei bambini con un pizzico di poesia, bellezza e fascino, lasciando che la loro immaginazione scorra liberamente.
- Il marchio offre lavoro a circa 200 – 300 donne di diverse comunità, garantendo loro uno stile di vita stabile e sicuro, che gli permetta di prendere parte alla vita di comunità del villaggio e ai loro bambini di poter frequentare la scuola.
- Modello: Akiko
- Colore: grigio argento, #S019
- Composizione: 100% doppia mussola di cotone organico
- Taglio ampio a kimono
- Lunghezza gonna al ginocchio
- Maniche lunghe
- Scollo a V
- Cintura di cotone in tinta
- Fatto a mano in Tailandia
Tutto ebbe inizio quando Poupy Sfez (francese con la passione per il viaggio nel sangue) partì per un viaggio in Tailandia alla ricerca di nuove idee e culture. Dopo essersi innamorata di quella terra, decise insieme alla cugina italiana Nancy di mettere assieme la loro creatività con le capacità e la passione locali per creare un progetto nuovo: fu così che nacque Numero 74. La stupenda collezione si sviluppa tra design tradizionale e contemporaneo. Tutti i pezzi sono realizzati a mano da comunità di donne al lavoro tra le montagne della Tailandia del Nord. Creato con passione e amore, ogni prodotto è realizzato in modo estremamente abile e attento fino al minimo dettaglio: regali meravigliosi che piaceranno a tutta la famiglia!
NUMERO 74 PER FASHION REVOLUTION...


