Olio Essenziale di Lavanda Bio, 10 ml - Tonico, stimolante, equilibrante
Tieni in casa una boccetta di natura, da sprigionare ogni volta che ne hai bisogno: l'olio essenziale alla lavanda bio del marchio italiano La Saponaria è un vero concentrato di natura puro al 100%, ottenuto unicamente per distillazione in corrente di vapore, che racchiude l’aroma e le proprietà della pianta da cui è estratti. La lavanda è una fragranza fresca, erbacea, che sa di primavera: in aromaterapia viene usata per calmare i nervi, allontanare lo stress e facilitare il sonno. Grazie alle sue proprietà cicatrizzanti l'olio essenziale di lavanda bio può essere usato per lenire la pelle arrossata da punture d’insetto o scottature. Inoltre ha un forte potere antisettico ed è quindi ideale per chi ha la pelle con problemi di acne, perché inibisce la proliferazione dei batteri che causano le infezioni e regolarizza il sebo. Mettine qualche goccia nel diffusore per profumare la stanza e stimolare la calma o sul cuscino per stimolare il sonno. Diluiscilo in acqua per un pediluvio, un impacco o un bagno rilassante. Usalo come ingrediente per oli vegetali per massaggi, maschere e scrub.
Perché ci piace:
- Un profumo 100% naturale dai mille usi
- L'origine dell'olio essenziale di lavanda bio La Saponaria è nel cuore dell'Umbria, in provincia di Perugia dove nel 2008 nasce una società agricola dal cuore pulsante che recuperato e riportato in produzione alcuni terreni abbandonati da diversi anni, convertendoli ad agricoltura biologica!
- I cosmetici La Saponaria sono prodotti artigianalmente con ingredienti biologici, equosolidali e a km 0. Hanno un basso impatto ambientale e non sono testati sugli animali.
- Packaging leggero, ecologico e riciclabile
- La Saponaria è un marchio tutto italiano!
- Nota aromatica: fresca, erbacea, leggermente canforata
- Profilo aromacologico (azione su umore e stati d’animo): tonico, stimolante, equilibrante. Ideale in caso di stanchezza e ansia.
- Uso in cosmetica (azione sulla pelle, opportunamente diluito): pelle secca irritazioni, acne, rughe.
-
Altri esempi di utilizzo: BRUCIAESSENZE A CANDELA: 3/4 gocce in 3 cucchiai di acqua. CAMINETTO: poche gocce su due o tre ciocchi di legna una decina di minuti prima di accendere il fuoco. POT-POURRI: aggiungere poche gocce ad olio di mandorle. Mescolare il pot-pourri con la miscela, verificando la piacevolezza del risultato prima di aggiungerne altra. Sono sufficienti 6 gocce per 200 grammi di pot-pourri. UMIDIFICATORE: 6/7 gocce nell’apposita ampolla. VASCHETTA DEL CALORIFERO: 7/8 gocce per 300 ml di acqua.
- Formato: 10 ml
- Principi attivi: lavanda
- Ingredienti: Lavandula Hybrida
- Ottenuto unicamente per distillazione in corrente di vapore
- Non irrita e non crea fenomeni di sensibilizzazione
- Particolarmente indicato per chi ha la pelle acneica
- Dermatologicamente testato. Non testato su animali
- Interamente fatto in Italia

