Magazine> People We Love> Brand We Love> BIBS: tra design e innovazione Danese dal 1978
BEHIND OUR BRANDS
BIBS: tra design e innovazione Danese dal 1978
Intervista a Rikke Herborg Nathan
Per questo numero del Magazine abbiamo avuto il piacere di parlare con Rikke Herborg Nathan, Regional Sales Manager di BIBS, lo splendido brand danese di ciucci e prodotti dedicati alla prima infanzia.
Siamo così entusiasti di parlare con te oggi! Iniziamo raccontando qual è stata l’ispirazione che ha portato alla creazione di BIBS.
Grazie per averci invitati a parlare nel vostro Magazine! Siamo felici di essere qui e di raccontare del nostro brand ai vostri lettori. BIBS compirà 45 anni nel 2023!
Fondato nel 1978, BIBS è un brand danese di alta qualità per neonati e bambini, così come per i loro genitori. Il primo prodotto BIBS, il ciuccio COLOUR, è tuttora un best seller e il preferito dai genitori di tutto il mondo. Durante questi anni abbiamo esteso il nostro assortimento.
Con i nostri prodotti vogliamo rendere la genitorialità più divertente e anche un po’ più semplice! Noi conosciamo i genitori!
Ogni nostro prodotto è disegnato e prodotto in Danimarca, con particolare attenzione all’estetica, al design e ai colori. Ma anche alla funzionalità, alla sicurezza e alla scelta dei materiali, che siano all’altezza dei moderni standard di sostenibilità e della vita familiare moderna.
Oggi, l’attenzione ad una produzione sostenibile e di qualità è una parte centrale della vision di BIBS, e come azienda ci dedicheremo sempre a esplorare nuovi metodi, processi e materiali che possano rendere i prodotti BIBS i preferiti sul mercato per le necessità dei neonati e dei bambini.
Come descriveresti BIBS in tre parole?
Design, qualità e sostenibilità.
Cosa rende i prodotti BIBS unici?
Ogni prodotto è disponibile in una selezione di splendidi e accurati design, realizzati con i materiali migliori e più sicuri, in un’ampia gamma di colori per accontentare ogni gusto! Ogni cosa è fatta con il massimo rispetto per i materiali, la funzionalità e l’ambiente. Noi di BIBS puntiamo a rendere la genitorialità un po’ più facile: questo perché sappiamo che la vera realtà familiare è fatta anche di caos, imperfezione e stanchezza. Vogliamo supportare esattamente questa realtà. Insieme, per renderla più semplice!
BIBS sta crescendo molto rapidamente! Dovendo scegliere un prodotto best seller fra tutti quelli creati in questi anni, quale sarebbe?
Il ciuccio COLOUR. È l’emblema dell’oggetto di prima necessità per chiunque abbia un neonato in casa. E accompagnerà i genitori anche nei primi anni del vostro bambino. È unisex, disponibile nei colori più variegati - per abbinarsi alle stagioni, all’abbigliamento, all’umore o al passeggino!
SCOPRI BIBS >
La sostenibilità è diventata un fattore centrale per un numero sempre crescente di consumatori e di brand. Cosa significa questo per il vostro brand?
La sostenibilità è parte integrante di tutto quello che facciamo. Tutte le nostre collezioni sono meticolosamente progettate presso la sede centrale di BIBS a Nordhavn, in Danimarca, e successivamente prodotte a Hillerød, dove per farlo vengono utilizzate apparecchiature tecnologiche innovative e ad alto risparmio energetico. Quando produciamo nuove collezioni, ci assicuriamo di selezionare i migliori fornitori, che rispettino i nostri elevati standard di qualità e sostenibilità.
Noi di BIBS ci impegniamo molto a minimizzare il nostro impatto sull’ambiente. Ci teniamo a offrire soltanto prodotti sostenibili e realizzati eticamente che contribuiscano a proteggere il nostro pianeta. Testiamo continuamente nuovi materiali e trattamenti che siano sicuri, durevoli e che non impattino sull’ambiente. La nostra promessa è quella di diventare sempre più green in ogni cosa che facciamo. I nostri figli erediteranno la Terra, e vogliamo attivamente tutelarla per le generazioni future.
Ecco alcuni esempi del nostro impegno per essere sempre più sostenibili:
- La maggior parte del cartone che utilizziamo per il nostro packaging è 100% riciclata e certificata FSC;
- Nel 2020 abbiamo collaborato con la compagnia danese Ørsted per ottimizzare la nostra produzione e sviluppare un processo produttivo più ecologico. Tutta l’elettricità che utilizziamo per produrre le nostre collezioni, realizzate nei nostri personali stabilimenti di produzione, è rinnovabile.
BIBS produce ciucci in Danimarca dal 1978. In che modo questo ha influenzato il modo di sviluppare i vostri ciucci e la vostra intera gamma di prodotti?
Per migliorare e sviluppare nuovi prodotti, il team di progettazione BIBS è guidato da una mentalità appassionata e creativa, e punta ad essere lungimirante per quanto riguarda il design, qualità e sostenibilità.
Tutti i nostri design, semplici e piacevoli all’occhio, si basano sull’eredità danese e sull’approccio “nordico” per quanto riguarda la funzionalità e la qualità dei materiali. Minimal, ispirato dalla natura, senza fronzoli non necessari, il nostro design è classico e non passa mai di moda.
I nostri ciucci sono stati modificati e modernizzati, e resi sempre più sostenibili nel corso degli anni. Per esempio, abbiamo aggiunto diversi tipi di tettarella per assecondare le preferenze di ogni bambino, e abbiamo aggiunto nuovi colori per stare al passo con i trend!