Intervista a Jen e Becca di Pehr
Jen e Becca di Pehr
Ciao Jen e Becca! Che bello avervi sul Family Nation magazine e poter presentare il vostro bellissimo e sostenibile brand Pehr a tutti i nostri lettori!
Partiamo dagli inizi: sappiamo che siete amiche fin da quando eravate piccole e poi un giorno nasce l’idea di creare qualcosa di vostro. Potreste dirci qualcosa in più su Pehr e sulle sue origini?
Pehr è iniziato come un’idea quando entrambe aspettavamo il nostro primo figlio. Incinta allo stesso tempo, siamo partite per la maternità (un anno in Canada!) e sapevamo che volevamo iniziare a lavorare ad un business plan. Entrambe ci eravamo sposate da poco ed eravamo alla anche ricerca accessori e complementi d’arredo belli e ad un prezzo accessibile, che avessero un design ricercato ed un’ottima qualità. Pehr inizialmente infatti nasce come un brand di articoli per l’arredamento e la casa!
Da dove è venuta l'ispirazione per Pehr e ora per le nuove collezioni e prodotti?
La nostra vision è riuscire a catturare la magia e la bellezza della fanciullezza. Ci impegniamo molto per riuscire a creare articoli che siano pratici e pensati per la vita di tutti i giorni, ma soprattutto prodotti splendidamente e dal meraviglioso design. Traiamo ispirazione da qualsiasi cosa. Facciamo molta ricerca guardando moda femminile e le tendenze del momento rispetto ad altri marchi per bambini.
Alcuni dei migliori brand "baby" sono nati dall'esigenza di creare qualcosa che il genitore non riesce a trovare già sul mercato e di cui sente il bisogno. È il caso anche di Pehr? Avevate già i bambini quando avete lanciato Pehr?
Sì! Abbiamo avviato l'azienda nel periodo in cui entrambe abbiamo avuto il nostro primo figlio e abbiamo faticato a trovare marchi che riflettessero il nostro approccio allo stile e alla maternità. Abbiamo riconosciuto che creare lo spazio perfetto per il tuo bambino può riguardare tanto te quanto loro e volevamo creare un marchio che potesse soddisfare entrambi. Uno dei prodotti che non siamo riusciti a trovare era una giostrina in feltro di lana con sopra degli animali - portiamo ancora la giostrina Woodland Creatures che faceva parte della nostra prima collezione per bambini!
Pehr è cresciuto negli anni! Dall’abbigliamento per neonati e bambini alla biancheria da letto, ai bavaglini e swaddles, ai contenitori portagiochi fino ad arrivare ai i bellissimi mobiles romantici fatti a mano caratterizzati da piccoli pom pom. Diteci, c’è un prodotto o una linea di prodotti a cui siete particolarmente o che ha per voi un significato particolare?
Dopo tutto questo tempo, abbiamo ancora un debole per il nostro Soft Storage. Con i pom pom di diverse dimensioni e colori si può organizzare una stanza e trasformarne l'aspetto. Sebbene ci siano molti imitatori là fuori, l’originale è facile da individuare ed è essenzialmente Pehr!
Mettiamoci dalla parte dei bambini invece… i vostri figli quali prodotti prediligono? E perchè?
Le nostre ragazze adorano i vestiti. Entrambe entrano in studio di tanto in tanto per guardare i modelli, sentire i tessuti e dare le loro opinioni! Hanno superato la fase baby, ma adorano che i loro cugini vestano Pehr. Inoltre ci teniamo a farti un piccolo spoiler, lanceremo taglie fino alla 6T il prossimo anno!
In tutto il processo produttivo siete molto attente alla sostenibilità facendo un grandi sforzi per produrre responsabilmente sin dall’inizio. Cosa vuol dire per voi essere sostenibili?
Dall’inizio abbiamo sempre creduto che la qualità e la sicurezza dovessero essere gli standard di partenza. Tutti i nostri articoli vengono prodotti in India dai nostri fornitori artigiani che lavorano in modo etico e sostenibile, utilizziamo nei nostri capi d’abbigliamento e nella biancheria solo cotone 100% organico. Stiamo lavorando con i nostri partner di produzione a tutti i livelli per rendere il processo e il prodotto finale più sostenibili. L'eliminazione degli imballaggi in vinile, l'utilizzo di tessuti di scarto, coloranti e prodotti chimici non tossici sono solo alcune delle cose che facciamo per diventare un marchio più sostenibile.
Il vostro lavoro con gli artigiani, anzi le artigiane, dato che sono per la maggior parte donne, dei paesi di produzione (soprattutto India, ndr), è particolarmente interessante. Come avete costruito queste relazioni negli anni? e vedete un impatto del vostro lavoro sulla comunità locale?
In quanto azienda fondata da donne e guidata da donne, conosciamo istintivamente il valore del tocco di una donna e siamo orgogliosi di lavorare con partner le cui mani esperte danno vita ai nostri prodotti. Lavoriamo con organizzazioni che la pensano allo stesso modo per fornire opportunità educative alle donne in India e produttori che condividono il nostro impegno a sostenere le donne nella forza lavoro. La verità è che gran parte della forza lavoro indiana nell'industria tessile e dell'abbigliamento sono donne. Probabilmente rimarrai scioccato nel sapere e vedere quanto lavoro viene svolto a mano. Lavoriamo a stretto contatto con i proprietari delle fabbriche per garantire alle donne (e a tutti) gli artigiani che creano il nostro prodotto una retribuzione equa, standard elevati e un lavoro coerente.
Entrambe madri con un’azienda che cresce di anno di anno, diteci qual è il vostro segreto! Questo aspetto del conciliare casa e lavoro sta sempre molto a cuore a chi vuole provare a realizzare un proprio progetto… siamo tutte orecchie.
Una parte importante della nostra cultura aziendale è un sano equilibrio tra lavoro e vita privata. Abbiamo molte giovani mamme nel nostro team e vogliamo dare l'esempio su come dare priorità ai progetti e alla vita personale. Una delle cose che vogliamo (e di cui abbiamo bisogno!) come mamme è la flessibilità nei nostri programmi. Questo aiuta moltissimo ed è ciò che vogliamo che abbia anche il nostro team. Anche sapere che non si sarà mai in grado di fare tutto è importante. Non è possibile in questa fase della nostra vita. Facciamo del nostro meglio!
Siamo molto curiosi, prevedete qualcosa di nuovo per le prossime stagioni?
Stiamo lanciando la nostra collezione Sleep questo autunno! Una grande novità. Stiamo anche lavorando su nuovi stili per la mamma per la prossima primavera. La nostra prima collezione è stata un tale successo l'anno scorso che abbiamo voluto insistere sulla creazione di coordinati per la mamma e i suoi piccoli.
Becca e Jen grazie per questa intervista, siamo molto felici di avervi su Family Nation ma prima di salutarvi, ci descrivete con tre parole Perth?
Giocoso, sofisticato, di qualità. Grazie per averci su Family Nation! Baci