Washing Bag Guppyfriend - Protegge i capi e riduce l'inquinamento da microplastiche
Guppyfriend ha una doppia azione. In primo luogo protegge i tuoi vestiti, riducendo la perdita di fibre. Poi trattiene le fibre che invece vengono rilasciate (principalmente da tessuti sintetici). E la bag non rilascia particelle! Questa washing bag è semplice quanto geniale: grazie alla sua speciale retina trattiene anche le microparticelle più piccole, cosa che gli attuali sistemi filtranti delle lavatrici e degli impianti di smaltimento e depurazione acque non riescono a fare per questioni tecniche.
Fa bene all'ambiente, fa bene a te e ai tuoi cari, fa bene ai tuoi vestiti.Perché ci piace:
- E' una soluzione concreta contro l'inquinamento da microplastiche, la più grave causa di inquinamento di mari e oceani. Filtrare i residui del lavaggio e ridurre la quantità di microplastiche che finiscono nei corsi d'acqua è fondamentale per l'ecosistema marino e per la nostra salute: le microplastiche dannose vengono ingerite dai pesci, e da noi tramite l'alimentazione.
- E' il primo metodo scientificamente testato per ridurre le particelle dannose rilasciate nei corsi d'acqua dal lavaggio domestico!
- Trattiene anche le microparticelle più piccole.
- Facilissima da usare! Un solo gesto, tanti benefici per l'ambiente e per la nostra salute.
- Guppyfriend è un marchio non-profit dal forte impegno sul fronte ecologico, interessato sia a sensiblizzare il pubblico sia a proporre soluzioni concrete. Tutti i ricavati delle vendite vanno a STOP! Micro Waste, un'organizzazione impegnata nel far conoscere i rischi dell'inquinamento da microplastiche.
- STOP! Micro Waste ha fondato la STOP! Plastic Academy, una serie di progetti e iniziative locali volte a educare bambini, adulti e imprese sui temi della riduzione di plastiche monouso, del riciclaggio dei rifiuti e del ri-uso.
- Guppyfriend Washing Bag
- La confezione contiene: 1 washing bag
- Dimensioni: misura standard 50 x 74 cm
- Materiali: retina in poliammide 6.6 non trattata e senza addittivi. E' un materiale puro che può essere usato anche in ambito medico.
- Come si usa: inserire gli abiti sintetici da lavare dentro la washing bag lasciando spazio affinché i capi possano muoversi all'interno (riempire fino a 2/3 circa). Inserire la washing bag dentro la lavatrice e procedere al lavaggio come d'abitudine. Per migliori risultati usare un detergente liquido.
- Come si lava: la washing bag Guppyfriend è autopulente e non va lavata con acqua corrente. Le microparticelle si depositano agli angoli della bag e vanno periodicamente rimosse. Disporre delle microparticelle secondo le disposizioni comunali.
- Può essere usata anche per prolungare la durata di abiti in puro cotone e lana.
- Non è in grado di filtrare PFC (perfluorocarburi) solubili in acqua.
- La washing bag è stata testata per tre anni da istituti scientifici, università, rivenditori e rappresentanti del settore fashion tra cui German Textile Research Institute DTNW, Fraunhofer Institut UMSICHT, University of California in Santa Barbara.
- Uno studio del Fraunhofer Institut UMSICHT conferma che l'uso della washing bag Guppyfriend serve non solo a trattenere le particelle rilasciate ma anche a ridurre la perdita di fibre da materiali completamente sintetici dell'86% e parzialmente sintetici del 79%, prolungando la durata dei capi
- Seguire le normali istruzioni per il lavaggio dei capi. Non mescolare capi scuri e chiari.