MY FAMILY NATION / Allattamento

 

Guida alla scelta del reggiseno da allattamento Boob Design

 

 

Un reggiseno comodo e pratico è senz'altro il capo essenziale nel guardaroba di una neomamma. In molte donne la forma del proprio seno cambia già durante la gravidanza: per questo Boob ha disegnato il reggiseno perfetto sia per il tuo corpo in dolce attesa che durante l'allattamento.

 

Scegliere la taglia e il tipo di reggiseno per un corpo che cambia può essere un bella sfida! Per fortuna Boob ci ha svelato i suoi migliori consigli per
aiutarti a scegliere il tuo reggiseno.
Ecco alcune cose di cui tener conto per la scelta:

 

1. Una mano sul cuore

 

Il tuo seno cambia durante la gravidanza e anche durante l'allattamento. Pertanto, è buona regola quando si sceglie un reggiseno, infilare una mano all'interno della coppa in modo da capire se la dimensione scelta sia flessibile in vista della crescita del seno e per poter inserire le coppette assorbilatte. 

 

2. Niente stress!

Scegli il reggiseno che sia elastico, flessibile, senza ferretti e senza cuciture possibilmente, così da evitare i fastidiosi sfregamenti. Questo consiglio è soprattutto per il reggiseno che userai di notte!

 

3. Calzare a pennello

 

Ricorda che l'elasticità del tessuto di un reggiseno con il tempo può venir meno. Se sei alla fine della gravidanza, prova il reggiseno allentando le spalline al massimo che sia adatto al tuo seno oppure chiudilo con i gancetti nella misura più grande.

 

4. Muoviti

 

Mentre provi il reggiseno, stendi le braccia sopra la testa e all'indietro, piegati in avanti, cammina sul posto. Questo è un ottimo modo per capire se il reggiseno offre un buon supporto e lo senti comodo anche in situazioni più dinamiche.

 

5. Con una mano sola

 

Per essere pronta ad allattare il tuo bambino in modo veloce e facile, controlla le clips per aprire la coppa del reggiseno: devono essere facili da aprire con una mano sola, mentre con l'altra dovrai tenere il tuo bebè in braccio!

 

6. Vestiti

 

Una buona idea è anche provare il reggiseno con i vestiti sopra. Solo così puoi vedere come appare sotto ai vestiti e se ti senti a tuo agio indossandolo.

 

7. Su misura per te

 

Aggiusta le spalline del tuo reggiseno finché non trovi la misura giusta. La coppa non dovrebbe andare troppo sotto la fine del seno: in questo caso la misura è troppo grande. Se invece il petto fuoriesce al di sotto del taglio della coppa, la misura è troppo piccola.

 

 

 

Cose da ricordare se scegli un reggiseno Boob Fast Food senza cuciture

 

 

Con i reggiseni da allattamento senza cuciture di Boob non avrai mai stress da sfregamento. Il tessuto è elastico abbastanza da aggiustarsi su un seno che cambia ma mantiene un ottimo sostegno. La misura può essere regolata anche on gancetti extra.

 

Se acquisti il tuo reggiseno durante la gravidanza:

- Misuratelo sulla fila più interna dei gancetti: quindi la misura più piccola. In questo modo il reggiseno può crescere con te. 

- Se provi il reggiseno durante la fine della gravidanza, misuratelo sulla fila più esterna dei gancetti. In questo modo il reggiseno può sempre essere ridotto di misura dopo che avrai partorito.

- Ricorda che la forma del tuo seno può cambiare durante l'allattamento e che potresti aver bisogno di spazio nella coppa per inserire le coppette assorbilatte