Lettino Montessoriano Casetta Aande - 140x70 cm - 100% Made In Italy!
Un lettino unico e sorprendente caratterizzato da tante sfaccettature che faranno impazzire di gioia te e il tuo bimbo: è il bellissimo e intelligente Lettino Montessoriano Casetta Aande del marchio tutto italiano Ettomio! La cura dei dettagli, la qualità delle materie prime e l'attenzione alle esigenze del cliente, rendono questo lettino davvero speciale!
Ideale dai 5-6 mesi come primo letto appena dopo la culla, per aiutarli a crescere in modo autonomo, Aande è ispirato ai principi di Maria Montessori e studiato per la sicurezza e l'autonomia del bambino che potrà salire e scendere in totale libertà in uno spazio in cui si sentirà sicuro e protetto, ma anche stimolato! Realizzato da un esperto artigiano italiano, è stato ideato da una mamma che si è ispirata al Metodo Montessoriano.
Il riscaldamento/rinfrescamento a pavimento non sono un problema, in quanto il lettino permette l'aerazione e il materasso poggia sulle doghe che anche esse hanno uno spazio d'aria.
La struttura include, la staccionata su 3 lati, le doghe roll-on che possono essere alzate per pulire a fondo il lettino ogni volta che vuoi, con la massima facilità e il tetto in cotone.
Una casetta bella e sorprendente che farà rimanere tutti a bocca aperta per la sua bellezza e qualità! L'intera struttura, realizzata artigianalmente in Italia, è in legno d'abete massello di altissima qualità, lavorato con materie prime naturali e verniciato con vernici ad acqua per mantenere l'effetto del legno! Leggera ma solida, la struttura è dotata di una base realizzata con pannello strutturato e traforato facile da sollevare per la pulizia e di un tetto realizzato in puro cotone 100% che si fissa con graziosi laccetti.
Caratteristiche prodotto:
- Lettino montessoriano a forma di casetta completo di tetto e base
- Studiato per la sicurezza e l'autonomia del bambino
- Adatto ad un materasso 140x70 cm (non incluso; futon Ettomio disponibile separatamente)
- Colore: legno naturale
- Età: Da 0 (se abbinato ad un riduttore) fino a 6-8 anni.
- Privo di sbarre
- Dimensioni letto: Lunghezza 150 cm; larghezza 77 cm, altezza 150 cm.
- Peso pacco: 20 kg
- Materiali: Legno di abete massello di altissima qualità, cotone 100% naturale
- Verniciatura all'acqua atossica con tinta opaca che conserva l'effetto e le venature del legno
- Senza formaldeide
- Struttura leggera ma solida ad incastro, si monta facilmente in 5 minuti
- Design minimal e senza tempo
- Istruzioni incluse
- Cura: per la struttura in legno: pulire con un panno umido e detergente neutro; per il tetto in cotone: lavaggio delicato 40°, no candeggio.
- Prodotto artigianale
- Fatto in Italia
Perché ci piace:
- È un lettino ideato da una mamma che ha disegnato il lettino lei stessa per il suo bambino e quindi ha pensato a tutti i dettagli, per renderlo bello, comodo e utile!
- Facilissimo da montare, puoi farlo anche assieme al tuo bambino
- Il motto di Ettomio sono le parole di Maria Montessori "il bambino impara facendo da solo": tutti i prodotti sono realizzati per dare fiducia ai bambini, stimolare la loro autonomia, far crescere la loro fantasia, farli sperimentare e permettere loro di imparare da soli.
- I prodotti Ettomio sono fatti a mano, da un artigiano italiano, con materiali sicuri, di qualità e naturali.
- Il nome dell'azienda è stato ispirato da Giuliano, figlio della fondatrice Paola Bernadotto, che amava così tanto il suo lettino casettino da invitare tutti i suoi amici “veni a vedele etto mio!”
Ettomio è l'arredo che fa esultare di gioia i bimbi. Un'azienda tutta italiana che disegna e realizza meravigliosi lettini, tessili e oggetti di arredamento dedicati allo sviluppo consapevole dei bambini, ispirati dalle parole di Maria Montessori "Il bambino impara facendo da solo". Realizzati artigianalmente e con materie prime di alta qualità, sono funzionali, semplici da montare e da utilizzare, e curati nei dettagli. Stimolano l'autonomia e la fantasia del bambino permettendogli di sperimentare e apprendere da solo. Anche il tuo bimbo ne sarà così entusiasta da dire a tutti i suoi amichetti “veni a vedele etto mio!”.





