Dentizione bimbi: cosa fare
Arrivano i dentini! Tutti in coperta!
I dentini da latte (decidui) spuntano di media tra il terzo e il trentesimo mese di vita di un neonato, per un totale di 20 dentini da latte, e solitamente è sempre fonte di preoccupazione per le mamme, ma niente paura!
I primi sintomi della dentizione sono l'aumento della salivazione del bambino, inizierà a fare delle super bolle!
Possono essere più irrequieti e piangere più spesso ma tranquilli, non stanno provando dolore, è solamente la nuovissima sensazione che stanno provando a renderli così.
I primi dentini a nascere sono solitamente gli incisivi inferiori centrali e successivamente i superiori.
Come aiutarli?
Un buon modo è sicuramente quello di fornirgli un massaggia-gengive, che tramite il mordicchiamento riesce a distrarli dalla sensazione di fatidio che stanno provando. Alcuni modelli possono essere anche messi in frigo, per offrire una sensazone di sollievo in più alle gengive irritate del piccolo.
Hevea offre dei massaggia-gengive in 100% silicone naturale proveniente dalla pianta del caucciù Hevea Brasiliensis. Sono prodotti in un unico pezzo per essere più igienico-sicuri per il tuo bambino: si lavano facilmente, non ci sono rischi che componenti piccoli si stacchino, non accumula sporco all'interno. La gomma naturale è morbidissima, perfetta per essere manipolata, schiacciata e morsa come piace ai bambini!
Nibbling invece offre anche delle collane per la mamma, in silicone naturale, da far mordere al bambino, così non cadranno mai a terra!
Si può inoltre provare a massaggiare manualmente le gengive con un dito, ma ricordatevi di non dar noia ai dentni che stanno spuntando, faranno da soli il proprio corso.
E per ultimo, ma non meno importante, tante coccole e attenzioni!