MY FAMILY NATION / Dolce Attesa

 

Cosa fare e non fare aspettando il giorno X


Scegliete il vostro Support Team

Se siete già sicure che vostro marito sverrà prima di entrare in sala parto, scegliete qualcuno abbastanza forte da potervi supportare come si fa con i ciclisti in arrivo al traguardo. Vostra madre, la vostra migliore amica, vostra sorella.




Non aprite quella porta

Il tasto Fww deve diventare il vostro migliore amico se avete intenzione di documentarvi con dvd sulla nascita. Non guardare, sarà l'unico modo per non pensare esattamente a quello che succederà oltre la siepe.

 

Non vedo, non sento, non parlo

Ignora le storie di terrore delle altre mamme, mettetevi dei tappi, cambiate discorso o applicate il "sistema sequestro", con un bel pezzo di scotch sulla bocca della mammina che ha voglia di condividere la sua esperienza da brivido.

Non scegliere la location sbagliata

Partorire sul pavimento di cucina di tua suocera, in un cinema o al supermercato non è una buona idea, correrete il rischio che nel tempo che vi servirà per riprendere le forze il vostro bambino abbia già il nome della bisnonna di vostro marito, di una diva del cinema o delle merendine in offerta sullo scaffale in fondo a destra.

 

Spese folli

Se ancora nessun amico o parente vi ha ancora regalato un set di prima nascita (cosa piuttosto improbabile), compratene uno voi, il migliore in termine di qualità e comodità per il vostro piccino.

 

Fai una pack list (smart)

È incredibile di quante piccole cose ci sia bisogno per un bambino appena nato. Investite in una borsa da ospedale, più grande è, meglio è. Se ha tante tasche e compartimenti sarà ancora più utile. Tenete stretta la vostra minuziosa lista che avete ripetutamente scritto e cancellato. Tralasciate le monetine per il parcheggio dell'ospedale e ricordatevi il seggiolino per auto, altrimenti non vi faranno portare il vostro fanciullo a casa! Ecco i nostri consigli: