Boob Design
Intervista a Mia Seipel creatrice di Boob Design
Noi adoriamo Boob Design. La loro dedizione nella creazione di bellissimi abiti che sappiano combinare stile e comfort in modo innovativo e intelligente, li porta ad essere continuamente all’avanguardia per quanto riguarda l’abbigliamento prémaman e allattamento, mentre le favolose collezioni classiche ed eleganti, consentono alle mamme di essere sempre glamour e alla moda senza alcuno sforzo e in modo assolutamente naturale tutti i giorni.
Con una splendida varietà che va dalla lingerie all’abbigliamento sportivo, dai capi base per tutti giorni agli abiti per le grandi occasioni, Boob Design resta parte integrante, nonché un vero e proprio must del guardaroba premaman e allattamento di Family Nation. Ed è per questo che siamo così entusiasti di presentarvi la Fondatrice di Boob Design, Mia Seipel!
Ciao Mia! Grazie di cuore per aver accettato di parlare con noi. Ci piacerebbe iniziare con il chiederti com’è nata l’ispirazione che ha portato alla nascita di Boob Design?
L’idea di Boob è nata in una fredda e ventosa giornata d’autunno del 1999, mentre osservavo mia sorella che allattava il suo piccolo appena nato e la sua pancia scoperta alla mercé del freddo vento del nord. Proprio in quel momento mi resi conto che le madri, proprio come tutti i super eroi che si rispettano, è giusto che indossino un abbigliamento adatto a loro e alle loro esigenze. La soluzione è arrivata con la collezione brevettata per l’allattamento di Boob, diventata ormai la preferita tra le mamme di tutto il mondo. E quello è stato solo l’inizio. Oggi realizziamo capi di abbigliamento per tutte le fasi della maternità, con una doppia funzione intelligente per gravidanza e allattamento.
Ci piace molto l’analogia Mamma / Supereroe! Possiamo chiederti di descrivere Boob Design in 3 parole?
Innovativa, Sostenibile e Premurosa.
E cosa rende, secondo te, i vostri prodotti così unici?
Quando acquisti un capo firmato Boob, stai acquistando un prodotto realizzato con cura. Una parte di questa incredibile cura è visibile e percepibile direttamente, indossando i nostri capi. Ciò che potrebbe risultare meno ovvia, è la cura che mostriamo in tutto quello che riguarda i vari aspetti della produzione; le persone e l’ambiente.
Quindi abbiamo deciso che tutti i nuovi prodotti dell’assortimento Boob, dovranno:
- Servire ad uno scopo
- Essere realizzati con materiali sostenibili
- Essere certificati in conformità con OEKO-Tex® Standard 100
- Essere prodotti in modo responsabile
Oggi, l’80% di tutti i nostri capi sono fatti utilizzando materiali sostenibili. L’intero processo di produzione si concentra in Europa e collaboriamo solo ed esclusivamente con stabilimenti che rispettano il nostro Codice di Condotta. E tutti i nostri prodotti sono certificati OEKO-Tex® Standard 100.
Il vostro grande focus sul tema della sostenibilità è uno dei tanti motivi per cui vi adoriamo! Ora Mia, sappiamo che tu e la tua famiglia siete a Stoccolma. Qual è il luogo preferito dove siete soliti portare i bambini?
Långholmen, nel centro sud di Stoccolma, è un’isola che offre tantissime aree verdi organizzate per picnic e anche piccole spiaggette per una piacevole nuotata proprio di fronte al municipio.
Sembra bellissimo! Quindi come riassumeresti la tua famiglia?
Ho un marito, due figlie di 9 e 11 anni e un gatto. Siamo un po’ tutti testardi e pieni di energia quindi ci sono sempre un sacco di progetti nell’aria!
Ci piacciono le case ricche d’impegni! Se dovessi individuare il vostro luogo preferito per le vacanze di famiglia, quale sarebbe?
Trascorriamo gran parte delle nostre vacanze e fine settimana liberi nel nostro cottage di campagna un’ora a sud di Stoccolma. Per me non esiste un posto migliore al mondo dove stare con la propria famiglia. Passiamo molto tempo immersi nella natura, si cucina molto e si socializza con familiari e amici.
Sublime! Se dovessi citarne uno, qual è l’aspetto del tuo lavoro che ti offre più soddisfazione in assoluto?
Assistere al grande successo della mia favolosa squadra Boob e poter seguire un progetto o un prodotto dal primo seme fino al suo posizionamento sul mercato.