Magazine> People We Love> Brand We Love> Behind our Brands: Childhome
Behind our Brands: Childhome
Partiamo dall'inizio: Stefan e il furgone pieno di attrezzature per neonati. Potresti dirci qualcosa in più su Childhome e su come tutto è cominciato?
Il percorso di Childhome è iniziato nel 1985 quando Stefan Aerts si è messo in viaggio guidando da negozio a negozio un furgone carico di prodotti per neonati. Presto i suoi sforzi sono stati ripagati, portando l'attività a espandersi rapidamente. Dopo poco, sua moglie Nathalie si è unita a lui. Genitori di un bambino e due gemelle, Stefan e Nathalie conoscevano direttamente e profondamente le vere esigenze dei giovani genitori. Proprio per questo le idee fiorirono in fretta, dando vita alla prima collezione Childhome!
E quanta strada ha fatto l’azienda da allora! Puoi descrivere Childhome con 3 parole?
Famiglia, passione e sicurezza.
Cosa rende unici i vostri prodotti?
Guardiamo sempre avanti, seguiamo le ultime tendenze per accompagnare i neo genitori nell'entusiasmante viaggio che inizia con la gravidanza.
Da dove proviene l'ispirazione per Childhome e le sue collezioni?
I nostri designer, molti dei quali sono in primis giovani genitori, traggono ispirazione dalle esperienze personali con i propri figli. Questo, unito a una profonda consapevolezza del mondo che ci circonda, plasma le nostre creazioni. Nell'era dei social media di oggi, è possibile sbirciare altre realtà con una semplice scrollata, per scoprire nuovi approcci e trarne ispirazione.
Se dovessi scegliere un prodotto preferito tra tutti quelli realizzati negli anni, quale sarebbe?
Il mio preferito di tutti i tempi è la seggiolone Evolu, un elemento centrale nella routine quotidiana dei miei figli (che adesso hanno 5 e 6 anni). Fin dalla nascita ci ha unito intorno al tavolo della cucina per condividere tutti insieme momenti speciali. Oltre al suo design accattivante, la sedia Evolu è notevolmente resistente e sicura, anche quando i miei figli ci si arrampicano su e giù!
Childhome è cresciuta nel corso degli anni! Dalla rinomata collezione di borse per mamme a Evolu ONE.80°. C'è un prodotto o una linea a cui sei particolarmente legato o che ha un significato particolare per te?
Sia la Mommy Bag che la sedia Evolu, poiché questi due prodotti non sono stati solo pietre miliari per Childhome, ma hanno anche influenzato l'intera industria delle nursery. I prodotti vanno e vengono, ma questi sono diventati essenziali con un successo internazionale, cosa notevole per un modesto marchio belga come il nostro.
I marchi stanno sempre più abbracciando l’aspetto della sostenibilità, a partire dalla fase produttiva. Qual è l’impegno di Childhome per essere più sostenibile?
Secondo la nostra vision, un marchio sostenibile realizza localmente prodotti durevoli utilizzando materiali ecologici, puntando a ridurre l'impatto complessivo della propria produzione sull'ambiente. Belle parole su carta, ma Childhome è impegnata attivamente in questo, attraverso la creazione di prodotti evolutivi per genitori e bambini.
Ci sono nuovi prodotti, progetti o idee all'orizzonte che puoi già condividere con noi?
Certamente! Oltre a perfezionare i modelli esistenti e introdurre nuove combinazioni di colori, siamo entusiasti di svelare una serie di novità che arriveranno l'anno prossimo. Stay tuned!
Leggi altri articoli correlati:
🌟 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER! 🌟
Hai ancora dubbi? Iscriviti alla nostra newsletter e scopri tanti altri contenuti inediti
Inoltre riceverai subito un codice sconto di 8€ sul tuo primo ordine, valido su un acquisto da 89€ in su!
Leggi altri articoli dalle nostre sezioni