Barrette Gelato

Cucinare con i piccoli si può ed è meraviglioso! 

Se non sapete da che età iniziare, il mio consiglio è sempre quello di seguire i tempi dei vostri piccoli. Osservandoli capirete quando è il momento giusto! Per l’estate sbizzarriamoci con ricette fresche e veloci! Semplici da preparare con i vostri bimbi e allo stesso tempo nutrienti e colorate!

 

 

 

In cucina con... Stella Bellomo

Sono sempre più convinta che le ricette che passano alla storia in una famiglia sono quelle che mettono d’accordo tutti! Quelle ricette che chiunque le assaggia dice: mmmmm!! Buonissime! Nessuno escluso! Salvate queste barrette e provatele perché vi assicuro che sono favolose. Non hanno glutine e nessuno zucchero aggiunto!

 

Ingredienti 

30g riso soffiato

30g quinoa soffiata In alternativa 60-70 g di granola

90g cioccolato fondente

Una manciata di mandorle e nocciole tritate grossolanamente al coltello

500g yogurt bianco o altro yogurt (anche vegetale di cocco o di soia)

Una ciotola di frutta fresca tagliata a pezzetti

 

 

Preparazione

Sciogli a bagnomaria il cioccolato, nel frattempo metti in una ciotola i cereali soffiati o la granola e la frutta secca tagliata al coltello. Versa il cioccolato sciolto sui cereali e mescola bene. Trasferisci il composto su una teglia con carta da forno livellandolo in modo da ottenere una base di circa 2 centimetri di spessore e metti in freezer 10 minuti. Quando si è raffreddato completamente hai due possibilità: puoi tagliare la base in barrette e farcire ogni singola barretta con uno strato di yogurt e la frutta e poi riporre in freezer oppure puoi farcire la base come se fosse una torta unica e tagliarla in pezzi quando dovrai consumarla. Nel secondo caso, dovrai aspettare almeno 10-15 minuti per poterla tagliare!