Baby-gami, Fagotti e marsupi per principianti - Edizione Inglese - Guida semiseria allo swaddling for beginners!
Come l’origami è l’arte di piegare la carta, il Baby-gami è l’arte di piegare coperte e tessuti per realizzare accoglienti ‘fagotti’ per i bebé. Baby-gami infatti è un libro per neo-genitori sempre in movimento che spiega ed illustra in maniera originale e divertente l’arte del fasciare i neonati per calmarli e del fasciarsi per portarli in giro. In questa divertente guida troverete tutto quello che c’è da sapere su come avvolgere un bambino in maniera comoda sicura. Come dimostrato infatti da studi medici, la “magia” della fasciatura sta proprio nel fatto che riesce a ricreare l’habitat del pancione. L’autrice offre anche molti spunti interessanti su come creare marsupi per portare i bebè sempre con sé consentendo di avere le mani sempre libere… un vantaggio non da poco! Una volta che padroneggerete le tecniche di base sarete pronti per esplorare nuovi territori: il fagotto da "pic nic", o quello "da sera"? Con consigli degli esperti, i materiali da usare e non usare e i trucchi per placare l’agitazione del piccolo, Babygami non può mancare nella biblioteca del neo genitore alle prime armi!
Perché ci piace:
- avvolgere i nostri bambini quando erano neonati o poco più ci ha rivoluzionato la vita: sonno più tranquillo per i nostri piccoli e notti meno ininterrotte per noi. Lo consigliamo a tutti. Questo libro non solo è utile ma è anche divertente e un pizzico di ironia e humour non fanno male soprattutto a neo-genitori stanchi e privati di sonno!
- Edizione Inglese
- Brossura
- Scritto da Andrea Sarvady, giornalista e terapeuta della famiglia. Prefazione di Fern Drillings, puericultrice della scuola infermieristica della Università di New York. Fotografie di Bill Milne.
- Editore: Magazzini Salani (versione italiana), Chronicle Books (versione inglese)
- 95 pagine illustrate






