Magazine> Green Life> Scegliere Eco> Riuso a scuola

Riuso a scuola

a cura di Letizia Riccieri

Eccoci al nuovo numero della nostra amata rubrica A qualcuno piace Bio, portata sul Magazine Family Nation! Parleremo qui di tutto ciò che è Eco-Bio, ogni volta con focus su un argomento specifico.

Per il numero di questo autunno abbiamo scelto di parlare del riusco, con un focus particolare sulla scuola.

 

riuso a scuola

Ci sono tantissimi modi per riusare qualcosa, ma direi che partire dalle cose semplici sia sempre la scelta più saggia.

 

Data la stagione partiamo dal rientro a scuola! Cosa possiamo fare?

Per colazione e merenda

Basta incartare il panino nella carta stagnola o nella pellicola! Usiamo o un porta sandwich, oppure lo avvolgiamo in un fazzoletto di carta e poi lo mettiamo in un contenitore. Se invece si porta uno snack o della frutta un contenitore va sempre bene. Più piccoli, più grandi, con i divisori o senza, in metallo o in plastica, dalla classica forma a parallelepipedo oppure allungati come un cilindro: ne esistono veramente di tantissime forme e dimensioni, ma tutto dipende da cosa dobbiamo portarci!

merenda

 

Contenitori Porta Merenda >

 

Per bere

Borraccia sempre e comunque. Ci sono anche quelle con cannuccia e beccuccio pensate apposta per i bambini, quindi stop a bottigliette di plastica, non ci sono scuse! Ne esistono di diversi tipi: termiche e non termiche, in acciaio, in plastica e anche in vetro (ma sono più pesanti, quindi più pensate ad un uso combinato con la mamma che per il bambino da solo). Anche i formati sono vari, da 250ml, 350ml, 450ml e 500ml, da scegliere in base a età, e tempo che deve coprire la borraccia.

borracce

Borracce >

 

Lo zaino

Se poi vogliamo salire di livello, possiamo pensare anche alla provenienza dei prodotti che si usano: prendiamo lo zaino ad esempio. Ci sono brand che creano dei coloratissimi e simpatici zaini dal riciclo delle bottiglie di plastica, vedi ergobag e Affenzahn. Prodotti duraturi e riciclati perfetti per seguire i bambini anche negli anni. ergobag per esempio ha lo schienale allungabile in base all’altezza e quindi alle crescita del bambino!

zaini

Zaini Affenzahn >

 

Zaini ergobag >

 

in-viaggio-con-giulia-lamarca

 

🌟 ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER! 🌟

Hai ancora dubbi? Iscriviti alla nostra newsletter e scopri tanti altri contenuti inediti

Inoltre riceverai subito un codice sconto di 8€ sul tuo primo ordine, valido su un acquisto da 89€ in su!

 

Leggi altri articoli dalle nostre sezioni

 

magazine

magazine

il-nostro-magazine

magazine-family-nation

magazine

magazine

il-nostro-magazine

magazine-family-nation