Terra Chiama Mamma - Calendario dell’avvento per un Natale fuori dagli Stereotipi - Disegnato e prodotto in Italia
Stufi dei classici Calendari dell’Avvento vuoti di contenuti e ripieni soltanto di cioccolata al sapore di plastica?
Cùntala propone Terra chiama Mamma: un originalissimo Calendario e Libro-Gioco, per vivere il Natale fuori da cornici stereotipate e per scoprire, giorno dopo giorno, le avventure dell’ormai nota cuntalina Astronauta, una mamma che viaggia nello spazio e che cerca di tornare in tempo per festeggiare Natale con i suoi figli.
Cosa le accadrà? Quali personaggi incontrerà? Cosa imparerà durante il suo lungo viaggio?
Ispirato aiCalendari dell’Avvento, Terra chiama Mamma ripropone la dinamica del gioco e dell’attesa del Natale attraverso l’apertura quotidiana di tante finestrelle in cui sono custodite storie illustrate sui temi delle pari opportunità. Un gioco adatto per grandi e piccini, per fantasticare ma anche per contribuire a costruire un mondo migliore, in cui rispettare e valorizzare le differenze al fine di realizzare un’uguaglianza vera, che non sia piatta omologazione, ma fioritura di nuovi stimoli e possibilità.
Parte il countdown: pronti a viaggiare nello Spazio con la Mamma Astronauta?
- Contenuto: Calendario dell’Avvento, Illustrato da Ilaria Gradassi
- Materiale: Cartoncino 300 gr
- Dimensioni: A3 (29,7 x 42 cm)
- Età: Perfetto dai 4 anni, ma divertente anche con bambini più bambini piccoli e come attività in famiglia
- Curiosità: ideato da Barbara Imbergamo. Barbara ha una figlia femmina e un figlio maschio. Ha deciso di creare Cúntala dall’osservazione dei giochi dei suoi figli e di altri bambini per stimolare la naturale curiosità e innata capacità di inclusione dei bambini e aiutare anche i loro genitori! Maggiori informazioni sul progetto www.cuntala.com
- Storie e Illustrazioni: Ilaria Gradassi
- Disegnate e prodotte in Italia. Sicure per bambini e adulti secondo il Marchio CE





